Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Parto dalla fine: NON CI SONO PIANI B.
Siamo aeromodellisti e vogliamo, aggiungo anche "ci spetta", continuare ad esserlo.
Chi vuole essere altro che sia altro.
Tornando in topic, tutti i documenti prima di tutto, lamentano l'inutile quanto inappropriato calderone con dentro tutto ciò che vola sotto controllo remoto che è diventato oggetto delle attuali norme in materia.
Questo è e resta il primo punto su cui battersi e da chiarire con chi ha potere e spero la volontà di chiarire e rendere logico un regolamento che al momento presenta delle lacune.
Continuo precisando che proprio su queste pagine sono anni che si cerca di favorire l'aggregazione ad associazioni e campi volo e se proprio siamo oggettivi anche il riconoscimento dello status tramite patentino/brevetto abilitante, non dimenticando mai comunque che in passato, ma anche adesso, la norma limita (magari malamente) ma non proibisce l'attività "al di fuori" di tali strutture entro i limiti imposti.
Pertanto non essendo illegale, anche tali soggetti non inquadrati potranno essere di sostegno all'iniziativa, in tal caso si potrebbe indicargli un campo volo dove raccogliere anche le loro adesioni (vedi mai che da cosa nasce cosa...).
PS: l'ala rotante resta un po' più taciturna per il semplice fatto che gli attuali limiti sono decisamente meno castranti che per altre categorie aeromodellistiche. |
Credo che il piano B fosse ironico.
Detto questo, mi sembra che all'estero non vadano alla ricerca di distinzioni cervellotiche come si è tentato (e si tenta tuttora) di fare qui.
Mi sembra che l'idea di fare nostra una proposta estera, sia la cosa migliore, per 2 motivi.
1. Si esce finalmente da tutti quei particolarismi su cui la discussione si è arenata mesi fa.
2. Se in Europa chiediamo tutti le stesse cose, forse è più facile ottenerle.
Detto questo è ovvio che l'attività aeromodellistica vada distinta da quella professionale, ma come dicono in tutto il resto del modo, la discussione è sullo scopo e non sul tipo di mezzo.
Ciao.