Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 16, 20:43   #103 (permalink)  Top
MAB.VOLO
User

L'avatar di MAB.VOLO

Data registr.: 28-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da joe791000 Visualizza messaggio
unendo i tuoi due messaggi la fonte è questa

Da Venerdi obbligatoria la registrazione dei Droni. Sarà ENAV a gestirla | Quadricottero News

se leggi inoltre con attenzione i miei post vedi che non sono affermazioni certe ma possibili in quanto ora non sono certe. io sono un aereomodellista perchè uso un oggetto volante quadricotteri, esac , aereo senza pilota quindi r/c a vista, per divertimento, rispettando il regolamento enac.
personalmente e su vari siti per drone intendono un oggetto volante privo di pilota non specifica con ho senza telecamera per fpv, e se questa definizione è vera sono anche un dronista oltre che aereomodellista, se questa definizione di drone è sbagliata sono solo un aereomodellista.
Credo sia irrispettoso definire con disprezzo e certezza un utente senza sapere minimamente quali mezzi possiede e come li usa.
le regole per identificare chi si comporta male, e/o per attribuire responsabilità in casi d'incidenti, diversamente da come affermi tu sono da mè ben accette, non accetto che dietro a questo si costruisca un tesoretto per lo stato facendo pagare una tassa di proprietà ad un possessore di uno o più aereomodelli che magari lo usa uno o due volte l'anno.

Come puoi vedere la discussione l'ho aperta io , pertanto non solo l'argomento mi interessa ma anche mi tengo aggiornato.
La notizia come da me già riportata e' sul sito ENAC e riguarda solo " i droni " professionali usati in " operazioni critiche " da qui dire che riguarda gli aeromodelli ce ne corre.
Per quanto riguarda le tue attività per me non da aeromodellista si ricavano dalle discussioni a cui hai partecipato.
Poi se per te sei un aeromodellista fai pure, per me non lo sei !
E neanche per ENAC !
Quando poi ci sarà un regolamento europeo ne riparleremo, ma per quanto mi riguarda francesi e tedeschi molto più avanti di noi aeromodellisticamente parlando si sono già attivati.
Poi una domanda ENAV ed ENAC si sono incontrate con le associazioni di settore : quali ?
Dalla risposta si capirà chi riguarda il provvedimento !
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando