Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 ma credo sia una funzione dedicata alle stampanti con piatto auto livellante, praticamente invece che muovere tu le rotelline per regolarlo le muove la macchina e si autoregola.
mi domando invece se sia possibile fare il contrario, ovvero far misurare le quote del piatto alla macchina (anche se dovrebbe strusciare con l´ugello, non proprio il massimo) e modificare il g code anche se poi i livelli sarebbero ondulati, dovrebbe muovere i tre assi contemporaneamente, magari spianandoli successivamente |
mai visto niente di simile! penso non esista un piano che giri automaticamente le viti per regolarlo all'estrusore. Le routine di auto livellamento prevedono che prima della stampa il piano venga "sondato" in 4-6-9 o più punti da un sensore, che sia ad induzione, a micro switch o una sonda 3D e una volta aver registrato le varie misure, adatti il GCode per stampare il pezzo.
Con questo metodo si hanno eccellenti risultati, ma per poterlo fare c'è bisogno di avere la funzione nel firmware o abilitarla. E questo mi pare che non si possa fare con la scheda in dotazione della A8 Desktop, ma visto che iottand dice che è possibile farlo, attendiamo un suo feedback. Magari va usato repetier per abilitare la funzione nel FW.
Ritornando alla questione di "autoregolazione" in Z del piatto muovendo automaticamente le viti di livellamento, non li ho mai visti ne sentiti.
Luc@