Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Ringrazio Toio per la testimonianza diretta.
Cmq oggi facendo io la miscela con alcol, nitrometano e olio per i 4 tempi, con i rincari che si sono avuti ad inizio 2016, mi costa circa 8,00 al litro, quindi sono tanti soldi se ogni volta che vado al campo con il Giles e quindi con il 180 4 tempi per fare 4 voli da 5 - 6 minuti, consumo poco più di un litro, quindi 9 euro alla volta, credo che sia tantissimo, non credete?
Se parlo è solo per esperienza diretta e non tanto per scrivere qualcosa.
Toio, visto che conosci i motori Saito, ma che tu sappia, il 150 consuma quanto il 180?
Perchè ho un Extra 300 della Goldberg che dovrei ultimare e su quello vorrei montare il Saito 150 che sta lì nel cassetto nuovo di zecca.
Però, se anche il 150 consuma quanto il 180 (visto che ci sono solo 5 c.c. di differenza), lo vendo e compro un benzina anche per quello.
Il DLE 20 potrebbe essere l'alternativa al Saito 150 come potenza?
Attendo notizie
Grazie |
Ovvio, il 150 saito consuma meno del 180.
Tuttavia se vuoi fare una scelta definitiva non accettando l'attuale costo della miscela
ed essendo modelli acrobatici quelli che hai citato opterei per motori a benzina (nei due casi).
Nell'ipotesi di modelli di riproduzione (tipo warbird, ma anche piper, ecc) è ovvio che il 4t è senz'altro più indicato.
Ho avuto e ho ancora in gran parte un sacco di motori OS (dal 200, al 155 al 91 con pompa): a differenza dei saito girano benissimo con un frazione di nitro accettabile (nel mio caso è il 18% facendo 3d: per un volo domenicale va benissimo il 10%).
IL DLE 20 è senz'altro indicato in luogo del 150 saito se l'extra non supera i 4,2-4,5 kg. Se andiamo un poco oltre meglio il 26 a benzina: il26 RCGF come ho già affermato è un gioiello e lo prenderei senza indugi al posto del DLE 20 essendo decisamente più potente (e affidabilissimo)