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Vecchio 30 settembre 16, 10:54   #65 (permalink)  Top
arvensis
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ovviamente con "quella" miscela rinunci al 4t e non solo....
Alcuni 2t di medio piccole dimensioni almeno una "traccia" di nitro la esigono.

Non sono d'accordo sulle critiche ad arvensis: il 180 saito (che ho avuto...) beve come un ubriaco e se ci devi fare acrobazia non puoi restare al di sotto del15/20% di nitro (i saito, tutti, vogliono una buona dose di nitro..).
Dunque la miscela, nel caso in esame, se ci voli spesso ha un costo da non sottovalutare

Ringrazio Toio per la testimonianza diretta.
Cmq oggi facendo io la miscela con alcol, nitrometano e olio per i 4 tempi, con i rincari che si sono avuti ad inizio 2016, mi costa circa € 8,00 al litro, quindi sono tanti soldi se ogni volta che vado al campo con il Giles e quindi con il 180 4 tempi per fare 4 voli da 5 - 6 minuti, consumo poco più di un litro, quindi 9 euro alla volta, credo che sia tantissimo, non credete?
Se parlo è solo per esperienza diretta e non tanto per scrivere qualcosa.


Toio, visto che conosci i motori Saito, ma che tu sappia, il 150 consuma quanto il 180?
Perchè ho un Extra 300 della Goldberg che dovrei ultimare e su quello vorrei montare il Saito 150 che sta lì nel cassetto nuovo di zecca.
Però, se anche il 150 consuma quanto il 180 (visto che ci sono solo 5 c.c. di differenza), lo vendo e compro un benzina anche per quello.
Il DLE 20 potrebbe essere l'alternativa al Saito 150 come potenza?
Attendo notizie
Grazie
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