Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Ovviamente con "quella" miscela rinunci al 4t e non solo....
Alcuni 2t di medio piccole dimensioni almeno una "traccia" di nitro la esigono.
Non sono d'accordo sulle critiche ad arvensis: il 180 saito (che ho avuto...) beve come un ubriaco e se ci devi fare acrobazia non puoi restare al di sotto del15/20% di nitro (i saito, tutti, vogliono una buona dose di nitro..).
Dunque la miscela, nel caso in esame, se ci voli spesso ha un costo da non sottovalutare |
Ringrazio Toio per la testimonianza diretta.
Cmq oggi facendo io la miscela con alcol, nitrometano e olio per i 4 tempi, con i rincari che si sono avuti ad inizio 2016, mi costa circa 8,00 al litro, quindi sono tanti soldi se ogni volta che vado al campo con il Giles e quindi con il 180 4 tempi per fare 4 voli da 5 - 6 minuti, consumo poco più di un litro, quindi 9 euro alla volta, credo che sia tantissimo, non credete?
Se parlo è solo per esperienza diretta e non tanto per scrivere qualcosa.
Toio, visto che conosci i motori Saito, ma che tu sappia, il 150 consuma quanto il 180?
Perchè ho un Extra 300 della Goldberg che dovrei ultimare e su quello vorrei montare il Saito 150 che sta lì nel cassetto nuovo di zecca.
Però, se anche il 150 consuma quanto il 180 (visto che ci sono solo 5 c.c. di differenza), lo vendo e compro un benzina anche per quello.
Il DLE 20 potrebbe essere l'alternativa al Saito 150 come potenza?
Attendo notizie
Grazie