Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Ovviamente con "quella" miscela rinunci al 4t e non solo....
Alcuni 2t di medio piccole dimensioni almeno una "traccia" di nitro la esigono.
Non sono d'accordo sulle critiche ad arvensis: il 180 saito (che ho avuto...) beve come un ubriaco e se ci devi fare acrobazia non puoi restare al di sotto del15/20% di nitro (i saito, tutti, vogliono una buona dose di nitro..).
Dunque la miscela, nel caso in esame, se ci voli spesso ha un costo da non sottovalutare |
Con quella miscela (ma devo ammetterlo che arrivo al 5% di nitro) volo regolarmente con:
O.S. 91 Surpass (Zlin50 Robbe) tutta l'acro e arrampicate in verticale senza problemi...
SAITO 100 (Pawnee 2.00m AA) acro basica e traino piccoli alianti (3mt)
SAITO 182 bicilindrico (Nemesis progetto Ghisleri da 2,2m AA velocità misurata e log disponibile 230Km/h in volo orizzontale e ovviamente l'acro di base visto che è un racer...) .....
Costo da non sottovalutare? in un anno consumo circa 4l di olio 50l di alcool e meno di un litro di nitro per un totale di meno di 120... (stimato...) Se compero 2 servocomandi ho già speso la stessa cifra!!!! Se 120 o anche 200 l'anno sono un problema probabilmente c'è qualcosa che non va.....
Volo spesso? non saprei vado al campo quasi tutte le settimane e consumo poco più di 1L se vado con l'OS (330 cl per 10' di volo) o Saito piccoli (4/5 voli), poco di più con il Nemesis (3 voli da +/- 15' 1,5L) immagino una quarantina di giorni con modelli a motore, alla fine spendo quasi di più di iscrizione al campo.....
Enrico
Una nota per i benzina: il 45 RCGF si beve 0,5L di benzina in 10/15' ovvero 1,4 a volo ... non mi sembra gratis...