Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 16, 02:00   #64 (permalink)  Top
enrico58
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ovviamente con "quella" miscela rinunci al 4t e non solo....
Alcuni 2t di medio piccole dimensioni almeno una "traccia" di nitro la esigono.

Non sono d'accordo sulle critiche ad arvensis: il 180 saito (che ho avuto...) beve come un ubriaco e se ci devi fare acrobazia non puoi restare al di sotto del15/20% di nitro (i saito, tutti, vogliono una buona dose di nitro..).
Dunque la miscela, nel caso in esame, se ci voli spesso ha un costo da non sottovalutare
Con quella miscela (ma devo ammetterlo che arrivo al 5% di nitro) volo regolarmente con:
O.S. 91 Surpass (Zlin50 Robbe) tutta l'acro e arrampicate in verticale senza problemi...
SAITO 100 (Pawnee 2.00m AA) acro basica e traino piccoli alianti (3mt)
SAITO 182 bicilindrico (Nemesis progetto Ghisleri da 2,2m AA velocità misurata e log disponibile 230Km/h in volo orizzontale e ovviamente l'acro di base visto che è un racer...) .....

Costo da non sottovalutare? in un anno consumo circa 4l di olio 50l di alcool e meno di un litro di nitro per un totale di meno di 120€... (stimato...) Se compero 2 servocomandi ho già speso la stessa cifra!!!! Se 120 o anche 200 € l'anno sono un problema probabilmente c'è qualcosa che non va.....

Volo spesso? non saprei vado al campo quasi tutte le settimane e consumo poco più di 1L se vado con l'OS (330 cl per 10' di volo) o Saito piccoli (4/5 voli), poco di più con il Nemesis (3 voli da +/- 15' 1,5L) immagino una quarantina di giorni con modelli a motore, alla fine spendo quasi di più di iscrizione al campo.....

Enrico

Una nota per i benzina: il 45 RCGF si beve 0,5L di benzina in 10/15' ovvero 1,4€ a volo ... non mi sembra gratis...

Ultima modifica di enrico58 : 30 settembre 16 alle ore 02:08
enrico58 non è collegato   Rispondi citando