Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Ragazzi, scusate ma che cosa c'è di tanto snervante nel ragionare con voi nel chiedere consiglio?
Sono una persona che prima di spendere soldi vaglia bene cosa prendere perchè a me i soldi non crescono sull'albero piantato in giardino.
A chi da fastidio rispondere, non lo facesse, ma è inutile scrivere e fare battute sterili come sono state fatte.
Vorrei solo che chi ne ha voglia e piacere, possa rispondere alle mie domande e dubbi per non comprare un motore che non rende già di fabbrica per eventuali problemi di fabbrica oppure se, rispetto alle mie informazioni date sul modello, non è adatto per il mio Giles perchè troppo esagerato o troppo sottodimensionato.
Non sto chiedendo nulla di strano o da "snervarsi".
Ho chiesto specificatamente se prendere il DLE 30 o il RCGF 26, tutto qui.
Grazie a tutti che avranno la cortesia ed il piacere di rispondere.
Saluti |
Vedi Arvensis il motore è solo una delle variabili, poi c'è l'elica (che non sempre è quella consigliata) il silenziatore, la capacità di carburarlo alla perfezione e altri piccoli accorgimenti e trucchi, insomma ottimizzare e amalgamare il tutto.
In 30 anni di modellismo a motore ho oramai visto di tutto motori OS incapaci di un passaggio min/max senza rantolare o spegnersi, benzina di marche sconosciute funzionare come orologi svizzeri, modelli incapaci di un volo degno di tale nome che dopo una revisione esperta sembravano rinati.... Insomma non basta il nome ma serve il manico è i pollici....
Scegli il motore che preferisci e vedrai che alla fine ti troverai soddisfatto...
P.S. personalmente non faccio testo perché ho solo 2 motori a benzina un RCGF 45cc e un 3W 110cc boxer, in pratica una 500 e una Ferrari (?). Entrambi partono con pochi colpi d'elica girano che è un piacere ma se decidono di fare i caprici entrambi riescono a farti passare un brutto quarto d'ora...
Enrico