Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 16, 14:28   #191 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Grazie della risposta

Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Ma ancora piu importante e' l'effetto frenante in atterraggio: appena la deriva tocca terra fa buttare giu il muso al modello con due effetti, punta il muso, che diventa l'unico punto di contatto a terra oltre alla deriva e porta l'ala ad incidenza negativa. Deporta, frena (resistenza) carica i due punti di contatto a terra (frenano ancora di piu).
Non so se ti ho convinto ma, come ho scritto, sono note "a mio uso e consumo" e considerato che in autonomy si atterra in 10 mt.....bisogna decidere che valore abbiano.
C
Questo aspetto e` interessante, non ci avevo pensato, e in effetti al fuso dell'inside e` quasi piatta quindi ... e` solo per la resistenza strutturale in caso di atterraggio duro che continuo a essere un po'... dubbioso: in Autonomy facciano tanti atterraggi e spesso occorre rilanciare subito se e` buona, quindi il rischio di rotture (che ho visto piu` volte accadere nelle nostre gare a direzionali sotto la fuso) e` sempre un forte malus. Non hai tempo tra un round e l'altro per mettere mano al modello.


Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
@Claudio:
Ottima domanda. Sono un sostenitore della deriva sotto. Averla solo sopra ha un effetto sull'asse del rollio che, casualmente, e' contrario a quello che vorrei quando do comando.
Anche questo e` un elemento, ma se non hai parte mobile inferiore bella grande come negli F3K, quando dai comando non e` che succede molto di diverso: nell'inside la superficie mobile sotto l'asse e` ridicola

Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
P.S. Nonostante il mio diedro sia un pochino ridotto rispetto all' originale, solo sui terminali estremi pero, la risposta alla deriva e' sorprendente, forse merito deill'accentramento delle masse. Alla fine ho 3 cm di corsa per lato, la meta di quanto indicato nelle istruzioni.
Questo e` molto probabile: l'inerzia sull'asse verticale e` ridotta con le ali cosi` leggere.

Che altro dire: ci vediamo a Caprino tra 10 giorni per l'ultima di Autonomy cosi` continui a ri-allenarti?
claudio v non รจ collegato   Rispondi citando