Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Diciamo che è anche un utile sistema diagnostico per individuare vibrazioni sempre nocive ed eliminarle. Quanto scritto da theguitar ne è un buon esempio.
Eliminare totalmente le vibrazioni in un elimodello è quasi impossibile, ma se le vibrazioni sono eccessive, possono alla lunga danneggiare strutturalmente il modello causando allentamenti dei serraggi, starature fino a causare crepe e snervature delle viti e delle parti metalliche.
Fino al caso limite della perdita di controllo del modello.
Cosa per lo più risaputa e comunque sia gestibile con un accurata manutenzione e check prevolo, ma è sempre meglio farlo presente e ricordarlo ai novellini che potrebbero far finta di nulla, ignorare il possibile problema e infischarsene. Oppure non accorgersene per inesperienza. Sui forum non si sa quasi mai con chi si stà scrivendo. |
Io non ho detto di lasciar perdere le vibrazioni su di un modelllo,perché quello lo do per scontato che non c'è ne siano...cmq di sicuro non li controllo col self level,perché me ne accorgerei tranquillamente in volo o in hovering,detto ciò eventualmente lo metterei in realtime sul log delle vibrazioni cmq anche non avendo vibrazioni il self level serve per poter salvare il modello in condizioni critiche,non per poter tener il modello fermo immobile in hovering.Potrebbe anche avere dei piccoli spostamenti di alettoni o elevatori,comunque non mi pare poi sia la fine del mondo.
Probabile che nel momento in cui faccio il setup il modello non sia perfettamente in bolla noo....