28 settembre 16, 10:27
|
#57 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
| Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Hai perfettamente ragione, anche a me piange il cuore doverlo togliere dal mio Giles e ancora peggio venderlo perchè è veramente un grande motore, un vero orologio però, purtroppo consuma troppo, esageratamente troppo, per fare 3 voli da 5 min, consumo un litro di miscela, è troppo dispendioso e per questo motivo non ci volo nemmeno molto.
Ecco perchè ho deciso di prendere un motore a benzina che sicuramente sarà pessimo a confronto con il mio Saito attuale però mi godrò di più il mio Giles che vola divinamente.
Tu cosa mi consigli?
Il DLE 30 può andar bene?
Ho visto che il Saito 180 è di 2,8 Hp mentre un RCGF 26 è di 2,5 Hp mentre un DLE 30 è 3.9 Hp.
Come logica il 26 è troppo piccolo perchè ha meno cavalli del Saito mentre il DLE 30 ne ha 3.9 di hp e sarebbe un bel pò sovradimensionato.
Il problema è che con i dati tecnici alla mano si va al manicomio, perchè spesso i dati tecnici non sono sempre perfettamente riscontrabili con la realtà.
Attendo consigli se prendere un RCGF 26 o un DLE 30?
Altrimenti quale altro motore posso prendere in considerazione (sempre a benzina) che possa sostituire al meglio il mio fantastico Saito?
Grazie |
Snervante
__________________ bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
|
| |