Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 07, 17:35   #1371 (permalink)  Top
luca p
User

Data registr.: 22-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Non credo che il leveraggio in questione sia ulteriormente migliorabile, è fatto già nei migliori dei modi, con asta al carbonio, reggi asta sul tubo, squadretta in metallo... l'unica modifica è quella dell'uniball alle stremità dell'asta... non cè più nulla da fare, se non mettere, come già suggerito, un pò di graffite (e non grasso) sull'asta nel punto in cui passa per il reggiasta messa sul tubo.

Io da poco ho cominciato a controllare i pesi dei palini ed ho notato in alcuni casi anche 3 grammi di differenza, anche perchè le vernicio quindi devo porre maggior attenzione e assicuro che le vibrazioni diminuiscono drasticamente.

Attenzione alla testa, non si deve assolutamente irrigidire il flappeggio, sopratutto eliminando i gommini inseriti nella testa. Tale caratteristica serve per raggiungere un'equilibrio che oltreutto varia e si adatta al tipo di volo e velocità del rotore. I movimenti orizzontali e verticali delle pale DEVONO essere presenti! tutt'al'più è possibile diminuire il gioco dei cuscinetti sullo spindle inserendo una rondellina con foro da 3mm a dx e a sx. Tali rondelle si possono acquistare a prezzo irrisorio presso qualsiasi ferramenta in quanto la misura base per la minuteria è proprio 3mm.

Ciao.

Ahh... lo sapevo che un motivo c'era. Sai, il dubbio mi era venuto toccando i rotori di altri eli tipo trex o raptor (sempre in versione elettrica), dove notavo che i giochi erano praticamente assenti...
luca p non è collegato   Rispondi citando