Citazione:
Originalmente inviato da albiplano Ciao Davide,
Li hai già acquistati quelli che hai indicato? Se saranno migliori di quelli che uso io (vedi sotto) li userò anch'io. Nella descrizione di questi nastri mi lascia un po' perplesso la scritta "10 random mix of tapes".
Io comunque normalmente uso i nastri Chartpak che trovi ad esempio su Design Supplies, Marker Pens, Design Software, Graphics Tablets, Chartpak, Copic - Refuelled.com da 1/32 di pollice (0.8 mm) o da 1/64 per quelli in scala minore. Sono di buona qualità, anche se un po' irregolari in larghezza (tagliarli così fini non deve essere facile ) e, difetto abbastanza fastidioso, con potere adesivo solo sufficiente.
Spero di esserti stato comunque utile e facci sapere qualcosa
Buon lavoro!!!! |
Ciao Luca,
i nastrini li acquistai tempo fa su ebay non ricordo se è lo stesso venditore del link ..no anzi ora che ci ripenso era un venditore italiano , i nastrini sono neri e tutti dello stesso spessore ... io li provo , comunque costano pochissimo, poi ti faccio sapere come vanno.
Oggi ho sagomato i portelli del carrello anteriore, per dare la giusta forma ho utilizzato una tecnica trovata in rete.
Ho utilizzato della pellicola "chinacote" sul vano carrello , ho applicato un nastro di fibra da 28gr, una volta stesa la resina ho messo i due portelli fatti in compensato di betulla da 0,03 che avevo gia precedentemente fibrato con vtr da18gr.
Il tutto l'ho assicurato con del nastro adesivo con la speranza che una volta essiccato il tutto, i portelli assumano le curvature desiderate.
Poi se tutto questo va a buon fine vi sottoporro' il quesito delle cerniere che non ho proprio idea come fare ad incernierare due portelli curvi
qui la galleria picasa aggiornata
https://get.google.com/albumarchive/..._lZ?source=pwa
Davide