aggiungo poi una cosa molto importante, i diruttori (freni) e il controllo degli stessi.
in pendio, se c'è condizione, la cosa più difficile da fare è atterrare.
primo perché molto difficilmente potrai fare l'avvicinamento con il vento di prua, ( nei casi migliori è al traverso ) e poi spesso l'area di atterraggio è piccola e in pendenza.
occorre allora avere dei buoni freni, utilizzare il butterfly o nel caso di un aereo con i soli alettoni, utilizzare quest'ultimi come diruttori alzandoli.
altrettanto importante, imparare ad utilizzare lo stick che normalmente usi per il motore come comando per i freni/diruttori.
cosa che ti consentirà di gestire al meglio la quota in fase di atterraggio.
buon lavoro.
ps) adesso inizieranno ad intervenire quelli che usano i freni su interruttore, quelli che alzando gli alettoni il modello rallenta e compagnia bella, mi raccomando, non credergli, parlano di cose che non conoscono.
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viva il volo libero 
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
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