Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto non è una sciocchezza: almeno per la semplice miscela FAI è facilmente fattibile utilizzando olio di ricino industriale ( uso concerie ad esempio ) ed anche solo il normale metanolo Jet's ( ok le accise ora alzano il prezzo di quest'ultimo )
Il ricino di cui sopra si trova a prezzi inferiori ai 2 euro/litro ed è perfettamente adatto ai nostri scopi ( cosa del resto accennata persino nelle FAQ jet's )
L'esperienza del nostro gruppo di 30 anni di utilizzo in decine di motori e centinaia di litri di olio in gare e campionati ad ogni livello mi sembra una credenziale credibile.
Ovvio che il nitrometano e gli olii sintetici sono decisamente più costosi specie attraverso il mercato dedicato,ma in fondo sono prodotti industriali anch'essi, basta trovare il canale giusto ( e magari qualche licenza necessaria... ) https://www.alibaba.com/product-deta...857.0.0.9Nhuko
Senza dimenticare le restrizioni di legge ... |
Come vedete non sono l'unico... basta sbattersi un pochino e acquistare in gruppo. L'alcool venduto come diluente (2-4% di acetone aggiunto in pratica il 995 di Jonathan e altri.) lo si trova in fusti da 160Kg a meno di 1 litro (iva esclusa)
Certo ci si deve sbattere un pochino ma ci si riesce. Cercando in rete si trova il necessario per restare comunque sotto i 3,5 con confezioni di olio e alcool più piccole.
24 LITRI OLIO MOTUL MICRO 2T per modellismo a scoppio 2 TEMPI | eBay
Enrico