Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 07, 15:56   #23 (permalink)  Top
Bart76
User

L'avatar di Bart76

Data registr.: 20-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da verio77
Scusate il ritardo nella risposta, il motore finalmente è andato in moto. La colpa del non avviamento era mia, poichè avevo serrato fino in fondo la vite del minimo del carburatore che avevo scambiato per vite di serraggio della squadretta della farfarlalla. Ho settato le viti (max e min) secondo le indicazioni trovate su un sito americano per quel carburatore applicato alle minimoto.
Ho dovuto inoltre spostare la posizione del pickup dell'accensione per azzeccare lo sfasamento fisico iniziale.
Le prime impressioni sulle prestazioni sembrano soddisfacenti, non ho ancora eseguito il rodaggio e non ho fatto misure. Penso domani in pista farò con Bartolo qualche prova quantitativa. In ogni caso il motore è regolare e accellera con prontezza senza perdere colpi.
Devo inoltre eliminare il filtro ed applicare una trombetta convergente, sostituire lo scarico originale con uno più aperto.
Vi terrò informati...
Vabbè, allora ci si becca domani in pista al solito orario. Il venturi da applicare sul carburatore te lo porto io.
Ciau,