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Vecchio 26 settembre 16, 05:30   #5 (permalink)  Top
Clabe
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Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Deciso a riprendere dopo 2 annetti di stop costruttivo mi sono orientato verso unveleggiatore che a parere mio sembra un'ottimo farfallone.
Il disegno lo si puó trovare su outerzone, mentre un kit suo e dei suoi fratelli quì: SKYBENCH AEROTECH
Detto questo ho iniziato a rielaborare il disegno, per modernizzarlo, quindi ala chiusa con dbox, ali separabili con attacco a baionetta in fusoliera, elettrificato, e forse piano di coda tutto mobile.
Quindi vengo hai problemi:
Il disegno originale prevede un logherone a t con due listelli di tiglio 6x6 con interposta balsa 2mm a vena verticale. Ma con il dbox non posso riderre questi longheroni? Che so a 6x4 o altra misura?
Ancora parlando di ala, per la baionetta è sufficiente tondino di acciaio armonico da 4mm?
Infine nel sito propongono due motorizzazioni turnigi di cui una non piu in produzioen e l'altra è riferita a due modelli fi motore molto diversi tra loro.

Quali risposte a tutto ció?
P.s se poi qualcuno avesse il diesgno dell'olympic III avrei risolto in un colpo solo molti di questi dubbi 😁
Per l'ala di un aliante una baionetta da 4mm è troppo fina io starei almeno sul 5mm che con il tubetto di ottone diventa 6 come i longheroni. 5 mm se in ordine di volo stai sotto agli 800g altrimenti andrei su una baionetta da 6mm.
Claudio
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