Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 16, 09:10   #1192 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.799
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
Carlo, e' normale che ci mette una vita a caricare, la lipo si bilancia e si ricarica mediante "solo" la spina di bilanciamento poiche priva dei cavi di potenza, motivo in piu che il caricabatterie carichera al massimo qualche centinaio di milliampere e fara un "balance" ancora piu basso....cosi a occhio...e dipende anche dalla bonta delle celle...serviranno 4-5 ore, comunque credo che su quella specie di ricaricatore ci sia una info della potenza erogata.


n.b. le lipo prendono a fuoco..specialmente quando si usano lipo di kakka insieme a caricabatterie di kakka...mettici poi la capoccia di qualche professore e addio

ciao
Ciao,
ho un cb simile, preso da HK per 5€, ed eroga 800 mA. Balance a parte, una 950 mAh vuota la dovrebbe caricare in una novantina di minuti. Non sapendo se quella batteria ha il connettore a due o tre poli (Teo, ci aggiorni?), non sappiamo se e come esegue il bilanciamento, quindi è impossibile prevederne i tempi.
Per il discorso della sicurezza, ho imparato a non fidarmi neanche delle cose "di marca".... , figuriamoci di una batteria e di un CB praticamente neanche marcati.

Carlo

p.s. quel CB l'ho usato due volte, poi l'ho messo nella scatola delle cose inutili.
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando