Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 16, 22:51   #7 (permalink)  Top
Invernomuto
User
 
Data registr.: 01-01-2015
Residenza: Moncalieri (TO)
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da gianni_BT Visualizza messaggio
Se il link che hai postato dice il vero, e' alimentabile da 11 a 28VDC, per cui puoi usare senza problemi sia un alimentatore da desktop(bruttino, ma ne trovi quanti ne vuoi in discarica) sia uno da Portatile( di solito danno 18.5 o 19V che e' oltre i limiti della maggior parte dei CB economici.
Per questo hai buone possibilita' di avere alimentatore a costo praticamente zero:io proverei.
Quanto alle batterie che ci puoi caricare, il problema e' nell'attacco della batteria stessa: il CB dovrebbe uscire con 2 connettori a banana e i vari connettori standard per i cavi di bilanciamento. Di solito in dotazione ci sono dei cavi con alcuni dei connettori piu' diffusi: se le tue batterie non hanno un attacco simile, ti devi fare un adattatore ( o comprarne 1 gia' fatto: di solito costano qualche euro sui negozi cinesi: il problema sono itempi di attesa :calcola 1 mese).
L'alimentatore per notebook è una buona idea, taglio lo spinotto jack e ci attacco due prese "banana" femmina con cui è alimentato il caricabatterie.
Sarebbe pratico e più che sufficiente per caricare a 1C le batterie dell'Hubsan (3S - 11,1V - 2700 MAh) più o meno servono una quarantina di W, ci sono alimentatori per notebook da 90W a prezzi abbordabilissimi. Devo solo trovare i connettoria banana...
Invernomuto non è collegato   Rispondi citando