Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Ho guardato il video, molto bello, rende l'idea di un gran divertimento...
Mi son piaciuti pochino gli appontaggi...suggerisco di provare a modificare il butterfly con alettoni alzati, o li lasciate fermi oppure li abbassate 5/10 gradi, poi con una fase di volo adatta trovate la autorevolezza in rollio lavorando su escursioni e mix deriva.
Già son pesanti più del piombo..mezza ala è quasi stallata per il flap giù a 60/70 gradi..l'altra mezza con gli alettoni in su è deportante....per piacere.....provateci.
Ciao |
... infatti quelli nel filmato non fanno stato perché piloti sono tutti un po handycappati... (i miei atterraggi non riesco riprendermeli ancora da solo, ho bisogno tutte due mani appoggiate sulla radio e la vista collegata direttamente con la veloce fibra ottica con il mio cervello... cosi le correzioni avvengono in un batterocchio) ...il primo "appontaggio" e del Ranox che non fa stato (basta guardare il suo lancio a mano nella sezione Dientro le quinte... poi ce sempre Maurice con il suo Swift della x-models da 2,5 metri... modello bastardo gia ancora prima di essere sfornato dallo stampo... quello di Pipistrelone ho fatto a rallentatore più che si poteva perché con la sua velocità normale di avvicinamento anche se contro vento ma con dentro la zavorra da 5 kg (penso) non si vedeva un tubo...
Infatti i miei Stingray sono settati più meno cosi come dici tu... flap giu a 70 gradi e alettoni solo pochi mm in su... cosi modello non riesce più restituire la energia quando lo fai andare mezzo la turbolenza nel posto dove dici tu e dove si dovrebbe appoggiare dolcemente e soprattutto rimane ancora governabile a 100% sull'asse di rollio in caso di qualche brutta sventolata a pochi cm dalla terra...
Buona anche la idea di alcuni i miei amici che usano snap flap in fase di atterraggio cosi durante l'ultima richiamata sul cabra il modello aumenta di portanza e si appoggia "dolcemente" senza fare il buco per terra...