Ciao a tutti,
come già detto da chi mi ha preceduto il lato estetico è questione di gusti.
Io ho lo S.E.5a poichè è il primo ad essere arrivato in Italia...
Adesso che c'è anche il triplano effettivamente la mia scelta credo che esteticamente andrebbe su di esso... però è vero che passeranno almeno 2-3 mesi prima di vederlo in Italia...
Quoto quanto detto prima... sono ottimi modelli ben fatti e rifiniti bene... lo S.E.5a ha il problema del vano batteria... ci sta giusta giusta giusta giusta giusta
una 1250 della Kokam... con un Himax 2816-890 comunque ci voli per 15 min che non è poco...
Effettivamente i 4 alettoni rendono lo S.E.5a abbastanza agile... ovviamente considerando che è un biplano riproduzione della WW1... non è un Pitts tanto per capirci...
Per quanto riguarda le intelaiature esse sono simili e rispecchiano quelle reali degli aerei a cui si riferiscono... quelle del Fokker erano più complesse del S.E.5a tutto qui... non è questione di maggiore precisione riproduttiva di un kit rispetto all'altro...
Del Fokker non mi piace il cavo dei servi degli alettoni che rimane visibile ad aereo finito...
Nella realtà il Fokker poteva alzare il muso oltre il limite di stallo??? Mai sentita prima non lo sapevo... ed onestamente non capisco neanche tanto bene cosa voglia dire... al momento dello stallo... come fa ad alzare ulteriormente il muso???