Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 16, 14:49   #1 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Motori Evolution su elicottero.

Buongiorno a tutti, sto finalmente imparando a gestire gli elicotteri rc e da un po' mi è preso il prurito per un bel modellone a nitro, magari usato dati i costi; ciò che mi ferma sono gli alti costi di gestione per il carburante. Ho fatto un paio di valutazioni e ritengo che con un classe 90 meno di 4/5 euro per volo non si possa riuscire a spendere. La soluzione che mi sembra naturale cercare è l'utilizzo della benzina ma un os 15 a benzina ha un costo decisamente troppo alto; conversioni di meccaniche varie non mi convincono molto.
Mi sono guardato le varie discussioni sulle conversioni a benzina dei motori glow di style.90 e credo che quella sia la strada migliore dal punto di vista costi/benefici.
Perciò l'idea che mi sto facendo è partire da un glow, utilizzarlo glow per un po' e poi eseguire la conversione.

L'altra possibilità è utilizzare un motore che ho già in casa ovvero un Evolution GX15 benzina da aereo con carburatore senza pompa. Si tratta di un motore realizzato su un classico carter da .90 fatto andare su cuscinetti (anche la biella) e con un carburatore simil-glow. Che ne dite? Potrebbe andare bene su un hely?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando