Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 16, 08:21   #30 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
...ragazzi, tutto perfetto... penso che chiunque abbastanza addentrato in questo hobby cerchi il massimo della simmetrìa a livello di pesi e tutto...

Il titolo non parla di semiali dallo stesso peso e diverso CG...
ma di semiali di diverso peso... CG non si sa...

Non so se si è capito, ma ciò che diciamo io, Romolo e Clabe è di portare il CG al centro, bilanciando tutto l'assieme aerodina, con il minimo della zavorra e non bilanciando pezzo per pezzo cg per cg, (sarebbe l'ideale) altrimenti perché non smontare anche il piano di coda per prima bilanciarlo...

e se l'ala è in tre pezzi, quattro, pezzo unico...

Il modello vola tutto montato e se abbiamo fatto cadere il CG dove deve stare (al centro) il looping lo dovrebbe fare dritto altrimenti una semiala è più pesante ed il CG è fuori asse...

secondo me in caso di looping storto, è più facile che ci sìano motivi aerodinamici, incidenze delle semiali diverse, svergolamenti, vento diagonale ecc..

Peccato che kitaro non abbia capito molto
In pratica, monta tutto e metti un pesettiiino al tip per bilanciarlo...
No, attenzione, io con il mio sistema non porto il CG al centro, ma annullo i momenti al centro...
Il metodo corretto è sicuramente annullare sia i momenti, ma anche rendere uguali i pesi delle due ali. Che poi quando si parla di pochi grammi e di aperture alari ridotte probabilmente cambi poco è un'altro discorso...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 19 settembre 16 alle ore 08:44
romoloman non è collegato   Rispondi citando