Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Domanda sciocca, premesso che in fase di costruzione ho sempre cercato di avere ali equiponderate, finita la costruzione mi sono sempre e solo preoccupato che il loro momento sulla fusoliera fosse lo stesso, quindi che l'aereo fosse bilanciato rispetto all'asse di rollio senza guardare che il peso fosse esattamente lo stesso.
Quindi ho sempre aggiunto il minimo peso possibile vicino al tip alare per ottenere il risultato.
Vedo che i miei modelli volano uguale e non mi sembra che siano apprezzabili comportamenti anomali nei tunneaux. Cosa sbaglio o cosa mi sono perso ? |
Sugli f3j o f5j faccio la stessa cosa ma non sono degli acro...in effetti piccole differenze le noti solo in atterraggio a freni aperti, se hai una semiala leggermente più pesante cade prima quella, ma lo noti solo in aria calma e perfettamente contro vento, nelle normali condizioni non si notano 10 15 g di differenza, noti di pù 10 gradi di angolo rispetto al vento,,