Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Se l' uomo ha dato vita alla burocrazia l'ha fatto perché evidentemente serve. Chiedere portando esempi ( come sto cercando di fare altro che minimizzare) che sia spicciola, poco costosa, veloce e mai invasiva significa renderla utile, e poco importa a quel punto chi la espleti, mi sta bene che si chiami aeci, fabbrica piuttosto che Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti.
Se hai fatto enduro ben saprai che la licenza la facevi allora come la fai adesso solo ed unicamente per poter partecipare alle relative gare che si svolgono su terreni e strade demaniali, quindi non ti serviva pista ma la facevi lo stesso.
Non é raro vedere motoclub che per struttura hanno unicamente un garage dove incontrarsi, il mio aveva la sede nel negozio del presidente, figurarsi se aveva una pista.
Eppure si pagava l'iscrizione al club perché c'era una persona li al telefono, che riempiva i moduli, e che andava di tanto in tanto in federazione a curarsi dei cavoli nostri, ed era giusto pagarla per il disturbo. |
Bisognerebbe anche avere una quota federativa per gli aec monospecialita' non troppo alta.......comprensiva di assicurazione.....
Anch'io.....per le mie moto vecchie pago la quota a un motoclub che non ho minimamente il modo di frequentare.........ma se non ho quella non posso avere le polizze assicurative agevolate.....