Citazione:
Originalmente inviato da milan Per un paio di anni ho fatto pure l'enduro regionale e cross e' stata l'ultima frattura che mi ha spinto all'aeromodellismo .
L'iscrizione ad un aeroclub non è oscena se c'è il campo volo, a Bologna non c'è e devi pagarla in un'altra città solo per burocrazia .
E' un fatto che il numero di concorrenti alle gare FAI è inversamente proporzionale al costo, basta informarsi, i nostri sono veramente quattro gatti.
Se voi vi presentate minimizzando come fai tu non portate certo nulla di nuovo, ma vi conformate allo stato di fatto, cioè alla burocrazia.
Umberto |
Se l' uomo ha dato vita alla burocrazia l'ha fatto perché evidentemente serve. Chiedere portando esempi ( come sto cercando di fare altro che minimizzare) che sia spicciola, poco costosa, veloce e mai invasiva significa renderla utile, e poco importa a quel punto chi la espleti, mi sta bene che si chiami aeci, fabbrica piuttosto che
Federazione
Italiana
Giovani
Aeromodellisti.
Se hai fatto enduro ben saprai che la licenza la facevi allora come la fai adesso solo ed unicamente per poter partecipare alle relative gare che si svolgono su terreni e strade demaniali, quindi non ti serviva pista ma la facevi lo stesso.
Non é raro vedere motoclub che per struttura hanno unicamente un garage dove incontrarsi, il mio aveva la sede nel negozio del presidente, figurarsi se aveva una pista.
Eppure si pagava l'iscrizione al club perché c'era una persona li al telefono, che riempiva i moduli, e che andava di tanto in tanto in federazione a curarsi dei cavoli nostri, ed era giusto pagarla per il disturbo.