Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 07, 03:40   #371 (permalink)  Top
Lanco
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Il saldatore lo devi comprare. O quello rapido o quello che si riscalda in 2-3 minuti e poi è operativo: poi devi comprare un rotlo di stagno buono per le saldature (non devi usare la pasta per saldare).
Le saldature fredde sono saldature che vanno a collegare due fili senza che si formi un buon contatto elettrico (immagina: com se un filo continuasse ad avere una patina di copertura isolante che impedisce il perfetto contatto elettrico). Sostanzialmente fa passare poca corrente. Per evitarle la cosa migliore sarebbe quella di annodare bene meccanicamente i fili e poi bloccarli con lo stagno, ma non sempre si può armeggiare con comodità in questo modo. Una buona saldatura è quella in cui lo stagno appare bello lucido- quasi acciaio inox tirato a lucido-, una stagnatura ocapa è sospetta. Si tratta alla fine di un'altra 'variabile' da tenere presente tra le tante variabili di problemi ai quali andiamo quotidianamente incontro.

Stai attento che la radio del mio primo cp2 si è squagliata quando ho messo a farle ricaricare le batterie nii.cd. Meglio -come da allora faccio sempre io- ricaricare le batterie con un altro carica batteria.

P.S. Leggo che passi allo scoppio ....
Lanco non è collegato   Rispondi citando