Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 16, 00:24   #2 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da Nota Visualizza messaggio
Buona sera a tutti....
Spero di non avere sbagliato sezione....sono un novellino per quanto riguarda il volo rc e mi sono avvicinato a questo hobby principalmente spinto dalla voglia di fare volo in fpv .
Possiede un vecchiotto motoveleggiatore harmony (regalatomi da qualche mese) della mantua model che mi sta facendo da cavia per i miei primi passi....per ora all'attivo ho solo una manciata di voli alle spalle..... Le ali sono ancora tutte intere nonostante qualche atterraggio un po' brusco!

Ora vorrei integrare il mio piccolo sistema tx e videocamera per fpv e mi sorgono alcuni dubbi,chiedo a voi se potete darmi delle dritte per evitare di buttare via tutto al prossimo decollo!
Purtroppo non ho istruzioni e piani dell'harmony in questione e quindi non saprei come ricavare il baricentro per posizionare l'elettronica aggiuntiva senza spostare erroneamente i pesi, e volevo sapere se c'é un modo per scoprire dov'è ....ho letto molto a riguardo ma ho trovato solo formule matematiche che faccio fatica a decifrare.
Il secondo quesito invece riguarda l'alimentazione e vorrei capire se sarebbe meglio e meno dispendioso in termini di tempo e denaro ,soprattuto per la salvaguardia del modello,installare una lipo 3s dedicata o rivedere tutto il discorso regolatore e protezione motore installando una 3s per alimentare il tutto.
Nella prima ipotesi appesantirei il modello...eccessivamente??? E dove la piazzo se non trovo il baricentro per verificare se il modello è bilanciato ?

Nella seconda invece, probabilmente dovrei spendere di più e avere una minore autonomia del modello(almeno credo) rivedendo sicuramente il discorso regolatore(il mio non va bene per le lipo) e probabilmente anche il motore(dubito che possa essere alimentato con una 3s) .

Il motoveleggiatore è al momento alimentato da una batteria nimh da 6 celle con 2000mA che dovrebbe(se non ricordo male) nel pieno della carica arrivare ad all'incirca 9 V mentre la tx e videocamera vanno a 12v
Il motore è un m540


Insomma....spero che qualcuno mi aiuti a sbrogliare la matassa e mi affido alla vostra esperienza.

Grazie mille

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Informati prima sui regolamenti e vedrai che quello che vuoi fare è vietato.
Le sanzioni possono essere pure pesanti...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato