Ciao clayrega , anche io come te ero in preda all' indecisione nella scelta fra i due modelli e ora la cosa è ancora piu difficile perche con l'uscita del dr-1 la scelta è ancora piu difficile!!! pero' poi quando ho potuto vedere dal vero le due scatole ho valutato vari aspetti di uno e dell'altro che poi mi hanno portato alla scelta ,allora i pregi del Fokker (modello che poi ho scelto) sono:
Un sistema di allogiamento della batteria un po' piu curato rispetto al S.E 5a infatti è collocato sul lato superiore della fusoliera con un coperchietto molto rifinito con 3 magnetini e con un vano molto capiente (per darti un idea ci sta un pacco batteria 3 celle 2000mha kokam quindi maggiore autonomia) contro un vano piu piccolo posto sulla pancia del s.e.5a che accoglie solo una lipo 3 celle 1250mh come spazio max.
Il fokker ha un sistema di intelaiatura delle due ali un po' piu elaborato con diverse travette in metallo incrociate molto belle da vedere rispetto al sistema piu semplice dell'altro modello.
La colorazione rossa e bianca mi ha colpito e la ho trovata piu' accativante dell'altro modello.
Dalla parte del S.E.5a vanno i 4 alettoni che sicuramente rendono il volo acrobatico molto piu incisivo......considera che il fokker esegue solo tonneau a botte molto lenti per le ridotte superfici mobili sull'ala superiore( figuriamoci il dr1 uguali alettoni ma un ala in piu!!!).
Poi per quanto riguarda i materiali vedrai che rimmarrai stupito da questi modelletti da 100 euro ottima la copertura e gli adesivi e molto solida la struttura e ottimi gli accopiamenti delle parti ti dico solo che il volo del collaudo non ha avuto bisogni di trimmaggi in volo ma andava dritto di suo..............insomma lasciati guidare dal lato estetico colori forme sensazioni
e prendi quello che ti piace di piu vedrai che sarai comunque soddisfatto.............per quanto riguarda il dr-1 non so se è gia disponibile nei negozi ...ma deve essere molto carino anche lui e quasi quasi ..........