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Vecchio 14 settembre 16, 09:28   #23 (permalink)  Top
milan
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Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
Vero quello che dici, ma devi anche precisare che i modelli che si usano nella categoria autonomy hanno caratteristiche molto diverse da normali alianti di categoria sport.
E l'uso che si fa dei diruttori in quella specialità è estremo e finalizzato al perdere quota nel più breve tempo possibile e senza acquistare velocità per effettuare l'avvicinamento, dopo di che una volta livellato e mirato il centro, si usano solo in modo classico per gestire la quota è il punto di toccata.

Anche perchè con gli alettoni alzati a 80 gradi il modello vola solo in assetto estremamente picchiato (quasi verticale) e senza acquistare velocità.

Assolutamente NO, come puoi vedere dalla foto del link, il modello è addirittura spanciato. ma se non hai mai provato cosa continui a ipotizzare ?
Poi non avevi iniziato con il teorema :

la risposta corretta è che non puoi frenare il tuo aliante con gli alettoni.

puoi solo diminuire l'efficienza dell'ala alzandoli.


Leggi la tua firma e datti una risposta.


@ Edima : per questo uso bisogna che la cerniera degli alettoni sia in alto (e nei modelli in stampo non è detto ) per conservare la liberta' di movimento necessaria e da prevedere nella fase di volo.



Umberto
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