Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 16, 00:53   #19 (permalink)  Top
Ergonomix
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.200
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Fai la prova : alzali di 80° e vedrai se frenano ! In autonomy tutti i modelli che non hanno i flaps li frenano cosi' e il primo è Pagliano che non è l'ultimo arrivato (40 anni di gare).
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4954522


Umberto
Vero quello che dici, ma devi anche precisare che i modelli che si usano nella categoria autonomy hanno caratteristiche molto diverse da normali alianti di categoria sport.
E l'uso che si fa dei diruttori in quella specialità è estremo e finalizzato al perdere quota nel più breve tempo possibile e senza acquistare velocità per effettuare l'avvicinamento, dopo di che una volta livellato e mirato il centro, si usano solo in modo classico per gestire la quota è il punto di toccata.

Anche perchè con gli alettoni alzati a 80 gradi il modello vola solo in assetto estremamente picchiato (quasi verticale) e senza acquistare velocità.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando