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Vecchio 13 settembre 16, 10:27   #4 (permalink)  Top
CarloRoma63
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Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Ciao, dubito che un motore da 7,2V sia meno isolato che uno da 12V, quindi credo che un 7,2V regga tranquillamente 12V; il problema può essere che gira molto più veloce), per cui se non riduci l'elica, ti potresti trovare con consumi molto più alti, ma se già prima andava a 12V il problema non si pone.....il discorso della doppia alimentazione della ricevente conviene modificarlo, in quanto se le due alimentazione avessero una tensione differente tra loro si potrebbe generare una corrente che circola tra i due ESC che potrebbe danneggiare uno o entrambi i regolatori, come mettere in parallelo due batterie con una tensione differente, meglio non farlo......l'importante è che il regolatore supporti i 12V, anche qui se andava già prima..........se cambi i motori, verifica le correnti, perchè non è detto che con le stesse eliche assorbano la stessa corrente, basta che i motori girino un pò più veloce ed i consumi aumentano rispetto ai precedenti......
L'isolamento non c'entra nulla.
Un motore che nasce per funzionare a 7,2V non nasce per sopportare la 12V, non dura a lungo per problemi meccanici. Nel migliore dei casi gira più velocemente di quanto sia stato previsto in fase di progettazione, con il rischio di una rottura meccanica. Se poi il carico meccanico è sufficiente, ci vuole poco a surriscaldarlo e fonderlo.

Carlo
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