Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 16, 23:00   #31 (permalink)  Top
mattiamagno
User

L'avatar di mattiamagno

Data registr.: 16-07-2008
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
salve a tutti ragazzi, riesumo questa conversazione per cercare di ottenere più informazioni..

voglio costruirmi un archetto per il taglio polistirolo, ho guardato un po su internet, ho letto qualche articolo eccecc.. da quello che ho capito, gli elementi essenziali per la parte elettrica sono: trasformatore e regolatore di tensione.
bene, oggi sono andato ad un negozio di elettronica qui vicino e sinceramente mi hanno più confuso che altro, inanzi tutto dicono di non avere un trasformatore che mi serve a me (ma io non ho nemmeno detto quale mi serviva, solo detto cosa dovevo fare)..quindi ho capito che non era il posto giusto..

ho guardato un po su internet, ma sinceramente non essendo molto pratico di questi argomenti speravo che mi poteste consigliare gli elementi da comprare e dove..

ho provato a guardare su rs-online, ma ci sono mille tipo di trasformatori e non so quale è adatto a me.. se non sbaglio lo dovrei cercare con primario di 220V e uscita a 24?12? bhoooo...

solito discorso per il regolatore della tensione..

avevo trovato questo link che mi sembra piuttosto esaustivo, spiegato piuttosto bene, ma ho provato a cercare qualche componente, ma per il monento non ho trovato nulla.
http://tuttopertutti.it/Pagine%20htm...lo%20caldo.pdf

se qualcuno sa aiutarmi dandomi delle specifiche più precise o magari anche qualche link di negozio on-line dove reperire il materiale mi farebbe un grandissimo favore..