Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 16, 09:19   #279 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ho provato a dare acqua e vinavil alla randa e sono contento di averlo fatto a vele montate dal monento che queste si appoggiano agli stralli e codame vario prendendone la forma e generando pancette su di esse.
ho fatto una prova solamente ma il risultato è buono, credo che potrò comntinuare anche con le altre magari macchiandole un minimo col tè.

col ventilatore si gonfiano e si può correggere le pieghe innaturali o regolare alcuni stralli se questi le tirano troppo o troppo poco.
occorre però stare attenti a non sgocciolare sulla barca e cercare di dare il vinavil diluito in modo uniforme con passate verticali in modo da pettinare il pelo di superfice.
bisogna anche scollare i matagioni e le varie corde che si possono essere fissate assieme.. in realtà l'incollaggio è molto blando e vengono via facilmente in special modo se non si aspetta che siano completamente asciutte.. con un ferretto da uncinetto si sistema tutto egregiamente
comunque metto a fare un tè e ripasso il lavoro sulla randa.. penso che vada fatto almeno 2-3 volte per ciascuna vela in modo anche di dare un tono di colore che degradi schiarendo verso il basso.

ma in foto fin quando userò il flash semberanno sempre bianche come lenzuoli.. in realtà già di scatola sono color avorio e si vedrà meglio quando aggiornerò la costruzione con foto ottenute alla luce naturale.

Ultima modifica di wrighizilla : 12 settembre 16 alle ore 09:24
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando