Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 16, 00:34   #10 (permalink)  Top
fazer
User

L'avatar di fazer

Data registr.: 16-03-2008
Invia un messaggio via MSN a fazer
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao.
allora come e questa malyan?
sono indeciso.
seguo anche le core xy.
mi prudono le mani.
eccomi, sono stato un po preso con le vacanze ma ho comunque stampato quasi 1 kg di roba abs principalmente.

beh che dire, sono contento della stampante, anche se ci sono degli accorgimenti da imparare prima di usarla.

ad esempio quando la controlli in manuale, quando controlli i vari assi tramite il cursore bisogna evitare di mandarla fuori portata altrimenti lei tenta comunque di arrivarci a costo di sfasciarti motori meccanismi e tutto il resto

non sapendolo una volta ho rischiato di mandare a quel paese estrusore e piatto fortuna che ho staccato in tempo la corrente. a quanto pare è una specie di bug firmware (anche perchè i finecorsa li ha) noto, quantomeno su rcgroups ho chiesto e ne sono a conoscenza anche altri proprietari.

per il resto una volta presa bene la mano con le impostazioni dello slicer si stampa che è una meraviglia.

nel frattempo le sto costruendo una chiusura, a mio avviso fondamentale per stampare abs in modo da avere una temperatura diciamo un minimo controllata e anche per tenere sotto controllo i fumi che di certo non sono salutari.

altro non so che dirti, se hai bisogno chiedi pure!

ps attenzione, è una vera droga, e thingiverse è un ottimo pusher. basta sfogliare un poco e trovi milioni di progettini da stampare.

pps, sto seriamente valutando un ups, perchè come vedrai col tempo le stampe di progetti complicati o molto ben dettagliati possono durare anche giorni, e se per caso ti salta via la corrente intanto che non sei in casa butti via tempo e materiale.