Discussione: Morte in diretta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 07, 20:24   #1 (permalink)  Top
Entropia
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Morte in diretta

Oggi ho provato per la prima volta in volo il neo-acquisto micrologger eagletree.
C'era un vento parecchio teso, ma col mini super sportster me la cavo oramai in qualsiasi condizione, allora ho deciso di partire. Appena salgo, mi rendo conto che il vento è veramente troppo forte, allora decido di atterrare, nessun problema il vento era di mare, costante, atterro dopo meno di un minuto.

Mi avvicino al modello e vedo del fumo... aumenta e arriva una bella fumata bianca! Penso: è il motore... addio caro cinesino... E invece la sorpresa, si è fuso il regolatore (sempre cinese )!

Il tutto registrato col micrologger (salvo per fortuna). Nella registrazione (che dopo vi posto) si vede prima un picco intorno ai 30A e poi in fondo un' altro picco ancora maggiore (il motore consuma 15A a tutta birra).

Il motore pare a posto, ma ho paura a provarlo, magari è stato lui e mi fondo l'altro regolatore... Che faccio? Tra l'altro si sono dissaldati tutti e 3 i banana plug...

Il regolatore invece è un pezzo di carbone, si sono staccati tutti e 3 i fili delle fasi...

Grazie a tutti!

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando