Citazione:
Originalmente inviato da romoloman In range test la portata si riduce ad 1/30 del reale, pertanto un passo in range test corrisponde a 30 passi in modalità di funzionamento normale.
Se a 40 passi la radio prende, allora in portata non ridotta prende a circa 1200 passi.
Quindi per calcolare la portata utile si misurano i passi fatti e si moltiplica per 30. Se i passi sono meno di 40/50 allora: huston abbiamo un problema.... |
Ieri prova del range taranis. Premetto che il TX ha un anno di vita, non è mai caduto ed è conservato con cura in valigetta metallica .
Dopo aver aggiornato all'ultima versione EU/LBT modulo interno Tx, le riceventi con il firmware corretto (151223 per il modulo XJT e 151118 per la Rx X4R) con companion 2.1.8 in maintenance mode come consigliato da Romolo, ho fatto la prova del range al campo di volo dove avevo avuto i problemi menzionati.
Con antenna orrizzontale arrivo a 25 passi ( 25*30 = 750mt. con l'antenna in verticale poco più). Sistema montato su modello di aliante sacrificabile (fuso in fibra di vetro gelcottata) proprio in funzione di questa verifica ma non lanciato visti i risultati del test. Ora dato che Romolo dice . "
Se i passi sono meno di 40/50 allora: huston abbiamo un problema io penso di avere un problema. Un grosso problema.
Non credo sia dovuto alla fuso che scherma, unica perplessità potrebbe essere la posizione delle dua antenne che ho mantenuto dentro il pod e non fatte fuoriuscire all'esterno.
Consigli ?