Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 16, 13:00   #9 (permalink)  Top
89stefano89
User

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fazer Visualizza messaggio
stefano ho visto il pm, sta tranquillo che ti tempesterò!

la stampante è arrivata in 3 giorni, tirata via dalla scatola il montaggio richiede veramente 10 minuti.

accesa, autohome e stampato il primo pezzo di prova, un topastro, con il filamento di pla che c'era già dentro.

pezzo venuto bene, fatto un po fatica a staccarlo dal piatto che non avevo fatto scaldare.

ora ne sto stampando un altro con il piatto a 70° vediamo se si stacca meglio.

ho visto che usano una specie di nastro di carta da attaccare sul piatto e in effetti non è male come soluzione, penso che replicherò in attesa di comprare la lacca.

che dire, sono veramente contento, è praticamente una stampante rtp (ready to print)
pardon leggo solo ora. vabbeh se non si stacca ben venga, é quando sis tacca troppo facile il problema!
lascia perdere nastro etc. vai di lacca.
per staccarlo, con piatto ancora tiepido (50° o giu di li) spruzza sopra acqua e alcol (soluzione fatta ad occhio 70/30) solleva un po´il prim se c´é. poi lascia raffreddare. dopo qualche minuto il pezzo viene via (abbonda io faccio una pozzangherina )
se ancora non andasse riscalda ulteriormente a 50 e di nuovo.
se hai fretta uso un metodo poco ortodosso, con piano ancora bello caldo ci do una bella spruzzata della solita soluzione e ci metto sopra il ghiaccio per le botte (hai presente il gel blu che si mette in freezer) crack, il pezzo si stacca in pochi minuti di netto. unico neo non credo che il pianale in alluminio gradisca questi schock termici, il mio si é un filino incurvato sul centro ma credo che sia anche perché in passato ho sforzato molto con coltelli taglierini etc.

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao.
allora come e questa malyan?
sono indeciso.
seguo anche le core xy.
mi prudono le mani.
ho visto le core... cavolo a me attizzano un sacco e son facilissime da chiudere.
la malayan va benissimo a mio avviso e di recente inizio a tirarle il collo con le velocitá con buon irisultati!!!
unico neo é che per stampare abs devo coprirla praticamente da una stampantina bella compatta sono arrivato ad un megascatolone estremamente ingombrante una core invece si chude all´esterno e ciao

AH CONSIGLIONE
gommini... avete presente quelli che si mettono alle chusure dei cassetti? se ne trovanoa nche di piú grandi, ne ho messi una dozzina sotto la stampante dove appoggia, il rumore é DIMEZZATO ora la faccio andare anche mentre dormo cosa prima impossibile (stanza vicina) se poi la chiudo con la scatola non si sente quasi.

consiglio in control di abbassare i valori di accel a 900 e xy jerk a 10 (sempre per il rumore e per evitare strattoni che secondo me alla lunga rovinano i, comunque economici, motori
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando