BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - acquisto primo modellino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 16, 12:50   #9 (permalink)  Top
(marzo)
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Ribadisco: il Wraith non è tecnicamente uno scaler, non è facilmente assimilabile a nessuna categoria. Quella a cui più si avvicina è il rock racer.

Il secondo è un crawler trasformato usando longheroni custom oppure di terze parti; non è di derivazione SCX (scaler) bensì AX (crawler), lo si vede bene dai link e dai cerchi verdi.

Per divertimento vanno bene entrambi, bisognerebbe sapere dove e con cosa girano gli amici perché il primo sappiamo bene cosa è e dove può arrivare, il secondo essendo un progetto custom andrebbe visto dal vivo e provato per capire come va.
eh eh..
qui si apre il vaso di pandora..
bisognerebbe capire cosa si intende per "scaler"..

io pensavo si intendesse una riproduzione in scala di un veicolo esistente, sia esso anche un rock racer.

su quello usato hai ragione.
in origine era un ax probabilmente, ovvero un crawler.
ma dopo avergli cambiato i longheroni del telaio con quelli in foto è diventato difatti uno scaler, perchè gli altri pezzi alla fine son quelli dell'scx.

concordo sul consiglio di vedere con cosa girano eventuali amici per scegliere di quale mezzo dotarsi

io il wraith di scatola l'ho provato, ma sinceramente rispetto all'scx o simili mi sembrava enorme (nella stessa pista non ci riuscivo a girare bene)

ho notato anche che non curvava una mazza, rendendo ancora più difficoltose le manovre, complice anche il passo molto lungo.
le carreggiate larghissime aiutavano come stabilità nelle pendenze laterali ,a ti impedivano di passare agevolmente tra le porte.

insomma, non mi è piaciuto per nulla
(secondo me per farlo andare bene bisogna modificarlo come poi alla fine fa chi lo usa in gara)

un scx è sicuramente più fruibile anche nei percorsi dedicati a queste auto insomma
(secondo me)

il secondo modello dei link postati (quello divenuto scaler dopo avergli cambiato i longheroni) sembra già dotato di migliorie meccaniche rispetto ad un veicolo di serie equiparabile (un scx ad esempio)

bisognerebbe vedere se realmente è prestante
(ma a occhio lo è sicuramente più di un wraith di scatola)

questo almeno quello che penso, ma come fai a valutare?
è come dire:
compro una moto da trial o una da cross?

dipende da dove vuoi andare..

o no?