Citazione:
Originalmente inviato da FrancisB Ciao a tutti,
sono nuovo a questo forum.
Possiedo 2 modelli: 1 modello rally game a scoppio di qualche anno fa ancora perfettamente funzionante, e di recente ho acquistato un fuoristrada usato, una axial terra buggy tenuta in ottime condizioni.
Regolatore e motore non sono gli originali e mi sembrano piu performanti, sono un ESC hobbywing da 60A ed un 4000kV relativo. La batteria e' una 3S lipo da 3700 mAh con 25C di scarica.
Il problema e' il seguente: quando giro, dopo diversi minuti, la macchina comincia a perdere il segnale e si ferma, riparte solo dopo qualche secondo, ma la batteria ho verificato che e' ancora carica. Se testo la durata della batteria in casa a carena aperta puo' durare anche 20 minuti, ma fuori a temperatura ambiente dura 7-8 minuti e poi sembra che vada in cutoff. Il cutoff l'ho impostato a 3,2V/cella , ma sulla batteria misuro sempre 3,9 V/cella.
Temo che sia un problema di eccessivo riscaldamento, perche' la scocca e' completamente chiusa. Ho 2 ventole: esc e motore.
Pero' mi hanno anche detto che se l'esc va in protezione l'unica e' staccare la batteria e riconnetterla, altrimenti non riparte piu'.
Qualcuno ha un'idea di cosa potrebbe essere e come posso intervenire?
Grazie mille
Saluti
Francesco | ciao, con un esc da 60 A ed un motore da 4000 kV a 3s con 3700 mAh e 25 C i problemi sono sicuramente due. L'assorbimento del motore che mette in crisi l'esc (sicuramente) e la lipo che molto probabilmente non regge l'assorbimento sotto carico scendendo di tensione per qualche istante facendo intervenire il cutoff.
Quel modello è pesante e almeno di non adeguare i rapporti non è adatto a quel tipo di combo a 3s.
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