Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 16, 22:38   #125 (permalink)  Top
Claudiopapi
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
+1
da qualche mese mi ero accorto che ogni volta che se ne presentava l'occasione, mentre facevo voli di affinamento con mezzi con autopilota, staccavo tutto e provavo a girare qualsiasi termica percepissi. Divertendomi troppo. Anche con mezzi non proprio tagliati per questo tipo di volo, ma questo non e mai stato un problema, qualcuno al campo mi ricorda ancora di quando termicai con un piper arrow della aviomodelli.
Dopo aver escluso di elettrificare uno degli xynt da f3j, colpa di quelli che hanno scritto piu sopra, termicone in testa...e che ringrazio! ho preso il kit e l'ho assemblato, collaudato oggi in 7 m/s rafficati.
Un disastro, ovviamente, tra ruggine ai pollici, vento ed il servo dell'alettone esterno dx che ha deciso di cedere ai segnali spurii sulle prolunghe (che adesso twistero'), l'elica fissa presa a caso o quasi dalla scatola delle eliche (ho preso da hollein sia le pale che ogiva consigliati, ma non il portapale ) non e stato un bel vedere, inoltre in attesa delle sue batterie ho volato con delle 3s graphene da 1000, forse troppo piccole.
Vola come un lampadario, ma sale con qualsiasi cosa e sa girare davvero stretto ma sopratutto, nonostante quanto piu sopra, mi sono divertito come un bambino.
Domattina parto ma mercoledi appena torno mi sa che lo rimetto in volo e gli faccio qualche foto, visto che per scaramanzia non le faccio mai prima del collaudo e quindi non ne ho.
Tornato a casa l'ho pesato e mi sono sorpreso, oggi ha volato a 978 gr. In odv. Secondo voi devo prevedere la possibilita di zavorrarlo?
Ciao
C
Claudiopapi non รจ collegato   Rispondi citando