Discussione: Atterraggio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 07, 16:28   #3 (permalink)  Top
f.alberto
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma
Mi piacerebbe aprire una discussione riguardate l'atterraggio ossia su che tipo di terreno e in base a quello con che tipo di ruote e carrello.
Al momento praticamente tutti i miei modelli prevedevano l'atterraggio sulla pancia, EasyStar - EasyGlider electric - Twin Star II, ma mi piacerebbe prendere appena uscirà il Gemini della Multiplex, essendo un biplano ha il ruotino in coda e la mia preoccupazione ( vale lo stesso per il Minimag ) è che atterrando in carraie di campagna o su prati non battuti come quelli dei campi volo mi si possano piantare le ruote anteriori facendolo sbattere di muso con la conseguente rottura dell'elica.
Presumo che un carrello con ruotino anteriore non abbia lo stesso problema, nel fine settimana spero di collaudare lo sky Scout della DeA che prevede tale configurazione.
Attendo commenti in merito e vostre esperienze specialmente da chi come me non volando in campi volo è costratto a volare su terreni non proprio indicati.

Grazie
Ho l'impressione che devi abbandonare l'idea di atterrare su campi in terra non battuta(come quelli che uso io)il modello si impunta già provato, quindi se hai la fortuna di avere un campo di volo vicino usalo.
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando