Citazione:
Originalmente inviato da Falco 14627 Allora: il regolatore di giri, o variatore, è Opto. Ok.
L'interruttore radio è stabilizzatore di corrente, a 7.4 V. Non penso che possa collegare direttamente la batteria RX alla RX saltando lo stabilizzatore, perchè a batterie pine, 2S, il valore sarebbe 8.2 circa (se non ricordo male...), e poi è più comodo avere l'interruttore. |
quando scrivono HV e 7,4V s'intende la tensione nominale, quella effettiva è di 8,4V ed è normalmente sopportabile dai dispositivi HV 7,4V
le leggi le istruzioni dei vari dispositivi (servi, rx, ecc) vedrai che trovi le due tensioni
anche la batteria auto e tutti gli accessori per auto sono specifici per i 12V, ma a 12 volt la batteria è scarica, la normale tensione durante il moto è di quasi 14V
se prendi una lampadina a 12V significa che semplicemente funziona ad una tensione NOMINALE di 12v, ma in realtà la userai a 13,8 v
Usa attenzione per l'interruttore, i vecchi interruttori a slitta meccanici sono particolarmente inaffidabili, utilizza quelli elettronici di adeguata potenza o non utilizzarlo affatto