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Vecchio 31 agosto 16, 21:51   #10 (permalink)  Top
massimob
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Originalmente inviato da Falco 14627 Visualizza messaggio
Allora: il regolatore di giri, o variatore, è Opto. Ok.
L'interruttore radio è stabilizzatore di corrente, a 7.4 V. Non penso che possa collegare direttamente la batteria RX alla RX saltando lo stabilizzatore, perchè a batterie pine, 2S, il valore sarebbe 8.2 circa (se non ricordo male...), e poi è più comodo avere l'interruttore.
quando scrivono HV e 7,4V s'intende la tensione nominale, quella effettiva è di 8,4V ed è normalmente sopportabile dai dispositivi HV 7,4V
le leggi le istruzioni dei vari dispositivi (servi, rx, ecc) vedrai che trovi le due tensioni

anche la batteria auto e tutti gli accessori per auto sono specifici per i 12V, ma a 12 volt la batteria è scarica, la normale tensione durante il moto è di quasi 14V
se prendi una lampadina a 12V significa che semplicemente funziona ad una tensione NOMINALE di 12v, ma in realtà la userai a 13,8 v

Usa attenzione per l'interruttore, i vecchi interruttori a slitta meccanici sono particolarmente inaffidabili, utilizza quelli elettronici di adeguata potenza o non utilizzarlo affatto
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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