Ciao a tutti!
In queste ultime 2 settimane mi sono divertito a stampare un paio di oggetti per incominciare a capire dove mettere le mani per migliorare la qualità di stampa.
Dopo alcune prove ho ristampato un extra300 in versione un po' più grande di quello precedente (18cm di ap.alare) e questo è il risultato che fino ad ora non mi pare poi così scadente per la stampante cinese:
Ma veniamo alle domande.....ho un problema, ogni volta che l'estrusore finisce di creare uno strato e passa a quello successivo, si formano delle piccole gocce in corrispondenza del punto di partenza, come se la quantità di filo estrusa fosse troppo elevata solo in quel punto...ho letto la guida della risoluzione dei problemi fornita nella SD ma non ho trovato nulla a riguardo
che consigli mi date per risolvere il problema?
Vi posto un paio di foto per farvi capire:
Un'altra domanda...stampando le ali, noto che nella parte finale (estremità) la struttura diventa come satinata/grattata e il filo scende in maniera non uniforme ma come se stesse...ehm....ca*ando....cioè scende a pezzetti e quindi i layer non si solidificano bene....da cosa dipende?
I parametri che utilizzo sono i seguenti:
-piatto 60°C
-estrusore 195°C
- ventola (si imposta in maniera automatica)
- velocità 100
- flusso 100
P.s. per chi mi chiedeva il file dell'extra300.....tempo di creare l'account su thingiverse e poi condivido tutto quanto
Grazie a chi mi saprà rispondere