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Vecchio 05 aprile 07, 15:15   #9 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Originalmente inviato da Parsek
Ho anche io un MB339 a turbina, ma non ho ben capito dalla tua descrizione cosa è successo.
Se anche si leva la cappotta l'aria ha modo di uscire attraverso il condotto della turbina....ce n'è di spazio per far passare l'aria, non riesco ad immaginarmi come possano esplodere i piani di coda...a meno che non siano stati colpiti dalla cappotta stessa...
Dietro alla capottina c'era uno sportellino tenuto con elastici che probabilmente è stato posizionato male e in volo è saltato via. Da lì è entrata aria,che probabilmente è andata a saturare la parte fissa destra dello stabilizzatore orizzontale. Durante un passaggio basso e veloce sulla pista, probabilmente l'aria ha fatto scollare i due semigusci dello stabilizzatore destro che si è staccato proprio sotto i nostri occhi. Può darsi che ci fosse anche un punto di debolezza nella saldatura dei due gusci. Chiaramente l'aereo è andato a schiantarsi 300 metri oltre....non ti dico che botta.........anche per il portafogli del mio amico.
clayrega non è collegato   Rispondi citando