No il motore lo accendi e spegni con l' HOLD, la curva è piatta da 1° punto all'ultimo, devi mettere il soft start nell' ESC altrimenti parte di colpo.
Praticamente per partire inserisci l HOLD connetti la batteria vai in piazzola togli l'HOLD e il motore parte e si porta ai giri impostati dalla curva piatta quando è a regime dai passo e voli normalmente.
Per atterrare lavosi solo col passo e quando sei a terra inserisci l'HOLD e il motore si spegne.
Devi solo essere pronto in caso di crash a inserire l'HOLD e non mettere solo a zero lo stick che tanto non serve a niente dato che comando solo il passo.
Se ti abitui ti sarà d'aiuto quando lavorerari con il passo a 0 in centro stick e avrai passo negativo-0-positivo.
Per la percentuale devi fare un calcolo di quanti giri rotore hai al 100% e scendi in percentuale fino a 2900 come volo io con il 450L .
Come dicevo è una scelta, io prima volavo con curva a salire, ma adesso mi trovo benissimo con il governor e curva piatta, meno sbattimenti di accordare le due curve e hai un volo più "sicuro" perchè non hai mai cali di potenza.
In effetti gli ely veri variano il passo, ma tengono i giri costanti con sistemi di governor.
Se vuoi fare delle prove puoi mettere in IDLE1 la curva gas progressiva e in IDLE2
una curva piatta parti in 1 e poi commuti in 2 ricordati però che al contrario avrei un brusco calo di giri quando ritorni in 1 se hai lo stick basso perchè passi da un fisso 85% a magari un 30-40% della curva progressiva.
Ti dò alcuni link dove troverai varie spiegazioni, ma alla fine devi decidere tu cosa preferisci
Come impostare CURVE GAS e PASSO Curve passo, Hold e Governor: dubbi http://www.baronerosso.it/forum/elim...va-piatta.html