ciao a tutti,
ho per le mani da ieri una taranis x9d ( primo modello).
Dopo aver letto manuali in giro,prima di far danni, ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile.( meglio montare opentx oppure usare quello rilasciato da frsky?).
Con il manuale in prima pagina ci sono differenze dei nomi delle schermate ma penso sia normale.
L'ultima versione è stabile?
La taranis la voglio utilizzare sul trainatore quindi un modello molto semplice,e poi su un aliante per utilizzare la telemetria ( mi manca la ricevente e il sensore del variametro ancora)
Al momento la difficoltà maggiore,essendo abituato ad usare futaba e hitech,sono quelle classiche operazioni semplici,che però attualmente mi fanno diventare matto.
Es: impostare un timer in cd quando porto tutto lo stick del gas al massimo ( simulando la partenza )
Altra cosa che non capisco è questa.
attraverso il software companion 2.1,utilizzo il wizard per creare un nuovo modello.faccio la procedura seguendo le domande e poi da radio spenta,trim a sx e dx verso il centro ed accendo,collego il cavo usb,il pc vede la radio e apre la cartella.
Faccio da companion scrivi modello e impostazioni sulla radio,completa al 100% l'operazione.
Stacco il cavo,e faccio exit nel menu. Ma nella radio non trovo ne il modello,ne le impostazioni.
Altra cosa. Nella schermata principale,il simbolo della batteria è vuoto,man mano che si scarica però il suo interno si riempie ( bug?). Non vedo nemmeno che è inserita la sd.
scusate se sono stato prolisso.
Continuo con la lettura di manuali vari intanto
Ultima modifica di Fillipil : 29 agosto 16 alle ore 01:13 |