Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Stiamo dicendo la stessa cosa da punti di vista diversi, chi compra un Castle di solito non è un pivello, sa cosa comprare, e soprattutto, come dimensionare il tutto. Chi compra economico spesso é molto meno ferrato e va a spanne spesso senza nemmeno capire cosa indicano i valori di targa. Cosi vola con regolatore da 40A (in piccolo magari c'è scritto 'peak' e sbagliando la scelta del motore e elica vola male e con consumi (quanti modellisti meno navigati hanno una pinza amperometrica?) oltre il limite con le conseguenze che conosciamo.
Enrico |
No, senza polemica, ma non diciamo la stessa cosa; ti ripeto che i Castle sopportano quasi il doppio della corrente di targa (se togli il blocco di protezione), mentre sulla protezione contro le sovracorrenti dei Kontronic ci potresti tarare il tester per quanto sono precisi , l'utente non modifica la situazione .
Ho ancora dei Castle 35A di non meno di 10 anni fa, pagati 30 euro, di cui tengo aggiornati i fimware all'ultima versione utilizzando la scheda di programmazione connessa al PC, sono come nuovi anche se si sono ciucciati 52 A per 30".
I regolatori cinesi possono fumare anche con la piu' piccola corrente perchè a volte iniziano ad alimentare due fasi in contrasto fra loro e se resiste il regolatore (dubito ma puo' capitare) brucia il motore.
Comunque a quanto pare il regolatore non è parte in causa al momento.
Poi resta sempre il consiglio della batteria RX .
Umberto