Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Entro anche io (e non a gamba tesa come al solito) nella discussione
Prima di tutto, complimenti a te per l'approccio e a tutti quelli che mi precedono per i consigli, che sono corretti, manca però quello che bisognava darti per primo, ovvero di recarti presso il campo volo più vicino dove potrai essere consigliato, provare e vedere in prima persona quello cui vai incontro.
Poi provo a suggerirti un approccio un po' diverso, ma che secondo me può essere divertente e molto propedeutico.
Due modelli, uno un easystar, che ti permette (se seguito) di volare immediatamente e di essere autonomo in un tempo relativamente breve. (I miei allievi migliori in circa due ore)
Un modello da volo libero in struttura da un metro di AA. Si trovano a circa una trentina di euro, sono facili e divertenti da costruire e hanno il grandissimo pregio di essere estremamente propedeutici, sia per la costruzione che per la meccanica del volo.
Avrai così tutti i vantaggi senza spendere una fortuna. |
Parole sante!! Temporibus illis ognuno di noi si progettava e costruiva i propri modelli studiando e guardando quello che facevano gli altri. E si cominciava proprio dai veleggiatori, prima di passare agli elastico, ai motomodelli e poi, anni dopo, ai primi radiocomado. Oggi anche io, causa tempo ed eta', ogni tanto mi diverto con easystar e funcub, sono due modi che debbono essere complementari. Anche per sapere come riparare gli inevitabili crash, specialmente con i balsa. D'accordo in pieno con Ergonomix