Citazione:
Originalmente inviato da anfarol Più che scettici, realistici...
La 5 pale, oltre a due pale, ha anche più passo. Perciò i giri calano, a scapito del rendimento (il motore lavora in area non ottimale). Perciò scalda moltissimo. Inoltre, il raffreddamento, non conta tantissimo a questi livelli di sovraalimentazione. Il motore è molto piccolo ed ha poca inerzia termica... E' suffieciente un' "accelerazione" un po' lunga, per fa diventare gli avvolgimenti del motore dei bei fusibili...
Io, invece di rischiare il motore, monterei la 3 pale, o comprerei un motore più consono, destinando questo ad altro progetto...
Ad ogni modo, facci sapere come va. |
Naaa. non ne ho voglia, mi avanza il 5300 a prendere polvere....
la 3 pale serve per il Mig, la 5 pale l' avevo presa da montare dentro al F20, poi essendo arrivati modello e motore insieme mi sono accorto che:
1) la Wattage dell' F20 è MOLTO + DURA dell' Alfa a 3 pale, quindi che invece del 5300 avrei dovuto prendere il 4200
2) che a detta di molti la Wattage ama perdere le pale in giro, quindi a sto punto era meglio cambiare addirittura ventola (tra l' altro devo fare un labbro nuovo e degli adattatori, oppure uso il condotto della Wattage come custodia per l' Alfa.....
)
Se no monto l' Outrunner da 3500 che mi avanza dalla Alfa del F86 nella Wattage e vedo se non mi saltano le pale....
PORKOKUI' e Porkolà
se lo sapevo insieme al A-10 e ai 2 motori Himark da 3600 per le Wemotec ordinavo anche un 3600 per l' Alfa 5 pale....