Citazione:
Originalmente inviato da batman Nonostante i superesperti si dichiarino scettici, e avendo solo quel motore lì, penso che lo monterò sulla 5 pale, casomai riducendo la tensione tramite programmazione della radio o limitazione del dito.....
Se si scavano alcune prese d' aria sul supporto dello statore il raffreeddamento migliora.
Non dimentichiamo che ho provato, con lo stesso motore e la ventola a 3 pale, l' alimentazione con 4 Lipo e la girante non è esplosa, quindi a maggior ragione i giri della 5 pale con 3 Lipo saranno minori.
ps se no che me ne faccio di quel motore in più che ho comprato, dovevo montarlo sull' F20, ma vista la fragilità della ventola in dotazione la sostituisco con l' Alfa a 5 pale.... |
Più che scettici, realistici...
La 5 pale, oltre a due pale, ha anche più passo. Perciò i giri calano, a scapito del rendimento (il motore lavora in area non ottimale). Perciò scalda moltissimo. Inoltre, il raffreddamento, non conta tantissimo a questi livelli di sovraalimentazione. Il motore è molto piccolo ed ha poca inerzia termica... E' suffieciente un' "accelerazione" un po' lunga, per fa diventare gli avvolgimenti del motore dei bei fusibili...
Io, invece di rischiare il motore, monterei la 3 pale, o comprerei un motore più consono, destinando questo ad altro progetto...
Ad ogni modo, facci sapere come va.